Tieniti aggiornato
Home > Cosa vedere > Villa Serbelloni

Villa Serbelloni

Villa Serbelloni, costruita nel ’400 per il nobile Marchesino Stanga, domina l’abitato del centro storico di Bellagio sul Lago di Como. Villa Serbelloni ha una storia antichissima, ed è caratterizzata da un intreccio di giardini, sentieri e vialetti lunghi oltre 18 km che permettono di ammirare la grande quantità di piante (rare ed esotiche) che crescono nelle panoramiche terrazze affacciate sul Lago.

Villa Serbelloni Lago di Como

Villa Serbelloni venne modificata nel ’500 dalla famiglia Sfondrati e passò, alla fine del ’700, nelle mani dei duchi Serbelloni che apportarono modifiche significative al maestoso parco lasciando intatta la costruzione. Il Lago di Como, Bellagio ma soprattutto Villa Serbelloni nel corso degli anni hanno attratto molte personalità di spicco, tra le quali: Leonardo da Vinci all’imperatore Massimiliano I, da Silvio Pellico alla Regina Vittoria, da Manzoni a Parini, che vi trascorse lunghi periodi come precettore dei figli del duca.

Villa Serbelloni

Oggi, Villa Serbelloni, è di proprietà della Fondazione Rockefeller che ha sede a New York. Periodicamente la Villa ospita convegni internazionali, artisti e scienziati provenienti da ogni parte del mondo.

Dove dormire? Di seguito le migliori offerte per hotel e alloggi a Bellagio



Booking.com

Scroll To Top