Tieniti aggiornato

Sorico

Sorico con le sue frazioni Albonico, Bugiallo e Dascio, è un vasto territorio collocato nella parte Nord del Lago di Como. Sorico fu anticamente una delle “Tre Pievi” che ebbero il controllo dell’alto Lago di Como. In questa splendida terra si apre una pianura attraversata dalle foci dei fiumi Adda e Mera denominata Pian di Spagna dove c’è l’omonima Oasi naturale che, con le sue bellezze paesaggistiche, dà alla zona una precisa identità e la distingue dalle altre terre comasche.

Sorico Lago di Como

A monte dell’abitato di Sorico, raggiungibile a piedi da una breve mulattiera su cui è ancora oggi visibile una torre medioevale, si trova il Santuario di S. Miro. Sullo sfondo si stagliano le pendici delle Alpi che fanno da corona alla Valtellina e alla Valchiavenna. Il territorio comunale di Sorico comprende delle caratteristiche località montane che offrono un ambiente naturale incontaminato, una bellissima pineta secolare e incantevoli panorami del Lago di Como e del Lago di Mezzola.

Sorico

La particolare collocazione geografica di Sorico favorisce un soggiorno in mezzo alla natura con svariate possibilità di svago. La maggior parte delle strutture turistico-ricettive e sportive sono collocate in riva al lago e permettono ai visitatori di effettuare tutti gli sport ecologici (surf, vela, canoa, pesca, nuoto, tennis, beach volley, parapendio, equitazione…). Chi è alla ricerca di una vacanza dinamica e rigenerante non resterà sicuramente deluso dal soggiorno a Sorico.

Dove dormire? Di seguito le migliori offerte per hotel e alloggi a Sorico



Booking.com

Scroll To Top