Tieniti aggiornato
Home > Cosa vedere > Oasi del Pian di Spagna

Oasi del Pian di Spagna

L’Oasi del Pian di Spagna, un tempo palude ora Riserva Naturale, si trova sul corridoio di migrazione dello Spluga, uno dei punti di più breve attraversamento dell’arco alpino. Si tratta di un territorio dalle caratteristiche naturali peculiari, addirittura unico nel versante italiano delle Alpi. Rimanendo a cavallo tra due laghi (il Lago di Como e il Lago di Mezzola) questa riserva è il crocevia di importanti rotte di migrazione ed ospita, durante il periodo di svernamento, diverse specie animali di uccelli.

Pian di Spagna

La riserva è costituita da un mosaico di campi coltivati a granoturco e prati umidi (un tempo paludi), canneti e specchi d’acqua. E’ un territorio in grado di regalare emozioni in ogni stagione, ricco di animali e piante comuni.

Oasi Pian di Spagna

Il Pian di Spagna oltre ad avere il grosso beneficio di essere un’oasi protetta rimane anche a poca distanza da una metà turistica molto ambita come il Lago di Como. Per maggiori info potete consultare il sito ufficiale dell’oasi naturale del Pian di Spagna.

Dove dormire? Di seguito le migliori offerte per hotel e alloggi a Colico



Booking.com

Scroll To Top