Tieniti aggiornato

Lenno

Lenno si trova lungo il ramo occidentale del Lago di Como, circa 27 km a nord di Como. Lenno è situato nella fascia costiera della Tramezzina, una delle zone più esclusive e affascinanti di tutto il Lago di Como. Molto meno affollato di altri paesi del Lago di Como, Lenno può essere la destinazione ideale per una vacanza breve o come comoda “base” per un soggiorno più lungo.

Lenno

Il centro abitato di Lenno si sviluppa a monte, mentre il lungo lago costeggia uno delle più belle insenature del Lago di Como offrendo magnifici scorci panoramici su Punta Balbianello a Bellagio. Sempre sul lungo lago, a sud di Piazza XI Febbraio costeggiando il Golfo di Venere, si può accedere ad una graziosa spiaggia di sassolini dove è possibile rilassarsi al sole e fare una sana nuotata nelle verdi acque del lago di Como.

Lenno Lago di Como

Una delle principali attrazioni di Lenno è Villa Balbianello che offre uno straordinario impatto paesaggistico ed è caratterizzata da splendidi giardini fioriti. Villa Balbianello oggi fa parte del patrimonio FAI (Fondo Ambiente Italiano). Lenno è anche una delle città italiane decorate al valor militare per le attività svolte nella lotta partigiana dalla sua popolazione durante la Seconda Guerra Mondiale.

Dove dormire? Di seguito le migliori offerte per hotel e alloggi a Lenno



Booking.com

Scroll To Top