Tieniti aggiornato

Lecco

La città di Lecco, sul Lago di Como, sorge in una conca delimitata dal lago stesso e dalle Prealpi su un deposito alluvionale nel punto in cui il Lario finisce e il fiume Adda riprende il suo corso per poi riallargarsi nel Lago di minore importanza di Garlate. Le montagne che circondano Lecco sono: il Monte Coltignone chiamato anche Monte San Martino (a nord), il Monte due Mani, il Resegone e il Pizzo d’Erna (a est) e il Magnodeno (a sud).

Lecco

Lecco, capoluogo dell’omonima provincia, panoramicamente è considerata una delle più belle città del versante orientale del Lago di Como. Dal centro di Lecco c’è la possibilità di percorrere la strada che porta fino alla Valsassina, ove è possibile fare delle meravigliose escursioni godendosi il panorama incantato di questa valle caratterizzata da bellezze naturali e panorami incontaminati.

Lecco Lago di Como

Un tempo ispiratore dei noti racconti Manzoniani (I Promessi Sposi), oggi Lecco si contraddistingue per la sua tradizione alpinistica, per i servizi e le strutture dedicate agli sport acquatici (canoa, canottaggio e vela) e per l’affascinante lungolago assiduamente frequentato da turisti.

Dove dormire? Di seguito le migliori offerte per hotel e alloggi a Lecco



Booking.com

Scroll To Top