Tieniti aggiornato

Como

Como, con il suo incantevole centro storico , è una località piena di vita tutto l’anno. Città di confine in bilico tra differenti culture, Como è “capitale” del suo lago, che attrae turismo internazionale legato alle bellezze paesaggistiche e naturali (vedi funicolare Como-Brunate). La città di Como è situata sull’estremità meridionale del ramo occidentale del Lago di Como, in una piccola conca circondata da incantevoli colline a diretto confine con la Svizzera.

Como Lago di Como

Como ha costruito la sua ricchezza sull’industria della seta e ancora oggi è il centro di produzione di manufatti in seta più importante del Lago di Como e di tutta Europa. Potrete acquistare foulard e cravatte di seta a prezzi molto inferiori a quelli delle boutique di tutto il mondo.

Como

Il centro della città di Como è situato sul lungolago, a pochi passi dalla celeberrima piazza del Duomo, una delle più grandiose cattedrali del nord Italia. All’interno delle mura del XII secolo, tuttora esistenti, i turisti e la bella gente di Como passano da un negozio a un caffè, passeggiando con mirabile noncuranza accanto alle splendide ville e alla pittoresca riva del lago di Como. Como è dunque una città piacevole per girovagare senza meta, facendo qualche sosta nei suoi locali, in particolare quelli di Piazza Cavour, Piazza Volta e Piazza San Fedele.

Dove dormire? Di seguito le migliori offerte per hotel e alloggi a Como



Booking.com

Scroll To Top