Tieniti aggiornato

Colico

Colico è una delle principali località di villeggiatura dell’alto Lago di Como e ha il suo picco di frequentazioni nella stagione estiva. E’ proprio in questa stagione che gli appassionati di kitesurf e i turisti, oltre che cimentarsi personalmente in questa adrenalinica attività sportiva, possono ammirare le evoluzioni dei campioni provenienti da ogni parte del mondo che si esibiscono nella tappa italiana della Coppa del mondo di Kitesurfing.

Colico Lago di Como

Un altro evento importante di Colico sul Lago di Como è il festival di musica classica denominato “Musica sull’acqua” che si svolge nella piazza principale del paese (Piazza Garibaldi) e all’Abbazia di Piona. La caratteristica principale di questo festival è quella di riunire giovani solisti emergenti e nomi affermati del concertismo internazionale con l’intento di realizzare un programma di concerti che stimoli un nuovo approccio alle opere eseguite. Colico si trova nella parte orientale dell’alto Lago di Como dominato dall’imponente Monte Legnone con i suoi 2610 m. Anche il suo gemello, il Monte Leoncino con i suoi 1714 m, è parte importante del panorama colichese.

Colico

Per chi visita questa zona del Lago di Como da non perdere la visita di luoghi di assoluto interesse come l’Abbazia di Piona, il Forte Montecchio e il Forte di Fuentes. Dal punto di vista paesaggistico tappa obbligatoria è la riserva naturale del Pian di Spagna che dista a pochi Km da Colico sulla sponda occidentale del lago. Colico si contraddistingue per la sua posizione strategica trovandosi sul punto d’incontro di strade importanti che portano verso la Valtellina, la Valchiavenna, la Svizzera e Milano.

Dove dormire? Di seguito le migliori offerte per hotel e alloggi a Colico



Booking.com

Scroll To Top