Tieniti aggiornato
Home > Località principali > Cernobbio

Cernobbio

Cernobbio, una graziosa cittadina che sorge 5 km a nord di Como, è caratterizzata da una serie di Ville d’epoca che si affacciano direttamente sul Lago di Como. La passeggiata che collega Cernobbio a Como è una pista ciclabile lunga appunto 5 km, percorribile anche a piedi. Il panorama, lungo il percorso, è davvero incantevole.

Cernobbio

In alternativa si può optare per una traversata romantica in battello. Cernobbio è famosa in tutto il mondo come una delle più rinomate località turistiche del lago di Como. Gode infatti di un prestigio internazionale. Famosi i suoi hotel ed il centro congressuale di Villa Erba. Tra le Ville più prestigiose di Cernobbio e del Lago di Como, oltre la sopracitata Villa Erba, ricordiamo: Villa d’Este, Villa Pizzo e Villa Bernasconi. I turisti che avranno l’onore di visitare questa ridente località del Lago di Como non potranno fare a meno di notare la pittoresca piazza a lago e l’imbarcadero in puro stile liberty.

Cernobbio Lago di Como

Per gli amanti di trekking, nelle vicinanze della cima del monte Bisbino, a quota 1225 metri s.l.m., è possibile imboccare la “Via dei monti lariani”, sentiero che si sviluppa per oltre 100 chilometri sui monti del lago di Como e che offre al visitatore la possibilità di ammirare un panorama mozzafiato.

Dove dormire? Di seguito le migliori offerte per hotel e alloggi a Cernobbio



Booking.com

Scroll To Top