Tieniti aggiornato

Bellagio

Bellagio è un rinomato luogo di villeggiatura del Lago di Como. Bellagio è famoso per la sua pittoresca posizione proprio sulla ramificazione del Lago di Como nei suoi “bracci” meridionali. Bellagio appartiene alla Comunità montana del Triangolo Lariano ed il suo territorio rappresenta una delle principali località turistiche di tutto il Lago di Como.

Bellagio Lago di Como

E’ impossibile non rimanere ammaliati da Bellagio: il lungo lago dove ondeggiano placide le barche, il labirinto di ripide scalinate di pietra, le case dai tetti rossi e dalle imposte verdi, i boschetti di cipressi e i giardini pieni di camelie e rododendri. Gli appassionati di giardini potranno fare una passeggiata nel magnifico parco di Villa Melzi o nei sontuosi spazi verdi di Villa Serbelloni.

Bellagio

La bellezza di Bellagio è cosa nota, così nei weekend estivi i frastornati turisti stranieri vengono sopraffatti da orde di gitanti che arrivano in massa da Milano e dalla Brianza. Se vi è possibile visitatela nei giorni feriali, per trovare un pò di pace. Può essere un piacevole punto di partenza per raggiungere in traghetto altre destinazioni sul lago, in particolare Varenna e Colico sulla sponda orientale.

Dove dormire? Di seguito le migliori offerte per hotel e alloggi a Bellagio



Booking.com

Scroll To Top